Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Autocisterne e veicoli commerciali

La storia dei veicoli commerciali è vecchia come quella della scoperta della ruota. Anche se i veicoli commerciali di oggi non possono assolutamente essere paragonati ai loro primitivi predecessori, i carri e le carrozze, dimostrano che il commercio e l’industria non hanno mai potuto fare a meno del trasporto di merci e prodotti. Nel settore dei trasporti, le valvole rappresentano un elemento indispensabile nelle operazioni di riempimento e scarico di autocisterne e veicoli commerciali.

Le valvole a manicotto AKO vengono impiegate nelle autocisterne e nei veicoli commerciali

Oggi è impossibile immaginare le nostre strade senza autocisterne e veicoli commerciali. Essi trasportano le più svariate merci e ci permettono così di soddisfare le nostri esigenze quotidiane. Dai prodotti agricoli (ad es. cereali, latte, mangime, ecc.), passando per i prodotti (petrol)chimici (come ad es. gasolio, benzina, cherosene, gas, additivi, prodotti chimici, ecc.) e fino ai più svariati generi alimentari e bevande. In tutto il mondo, tutta questa merce viene trasportata a destinazione con l’aiuto di autocisterne e veicoli commerciali.

Affinché il carico possa essere caricato e scaricato in modo sicuro e affidabile dal mezzo di trasporto, i veicoli sono dotati di speciali valvole. Nella maggior parte dei casi questi tipi di valvole sono muniti di una speciale flangia autocisterna. Per il trasporto di generi alimentari o bevande esistono inoltre valvole speciali per alimenti appositamente configurate per l’impiego in questo settore.

Un ulteriore importante settore è quello dell’allestimento dei veicoli commerciali. Dai camion e furgoni tradizionali, passando per i veicoli adibiti alla pulizia e alla manutenzione delle strade e dell’infrastruttura (come ad es. spazzatrici e veicoli per la pulizia dei canali) e fino ai veicoli speciali che rispondono a requisiti particolari di un trasporto eccezionale. I compiti che devono svolgere le valvole in questo settore sono altrettanto numerosi come i campi d’impiego.

Le valvola a manicotto e i loro compiti nelle autocisterne e nei veicoli commerciali

Le valvole a manicotto vengono impiegate già da oltre 20 anni nel settore delle autocisterne come valvole di intercettazione automatici estremamente affidabili. Le valvole a manicotto usate in questo settore si occupano di regolare il prelevamento delle più svariate sostanze dalle tubazioni di scarico.
In questo caso non è importante quali sostanze vengono trasportate o regolate. Le sostanze pericolose, come ad es. i prodotti chimici, non creano problemi così come non li creano le sostanze non pericolose come alimenti liquidi, cereali, mangimi, pellet o altro materiale alla rinfusa. Anche per il riempimento o il campionamento è possibile usare delle valvole a manicotto per regolare le operazioni di carico e scarico.

Grazie alla loro struttura modulare, le valvole a manicotto di AKO Armaturen possono essere configurate in modo flessibile e rispondere così ai requisiti delle sostanze da trasportare. Ad es. configurazioni per alimenti (inclusa certificazione EHEDG) per il trasporto di prodotti del settore feed, food & beverage o configurazioni particolarmente resistenti all'abrasione e alla corrosione per la regolazione di merci molto abrasive o corrosive.

Le valvole a manicotto AKO vengono inoltre impiegate anche per l’allestimento di veicoli speciali. Ad es. all’interno di presse mobili per la produzione di vino, nelle autopompe per calcestruzzo o nei veicoli speciali nei quali devono essere regolate tubazioni di aspirazione.

Leader del mercato mondiale

34 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione