Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Tecnica colturale e agricoltura

L’agricoltura moderna non può più fare a meno delle macchine agricole. Siano esse macchine stazionarie o mobili: senza l’aiuto della tecnica moderna e dei sistemi di assistenza digitali, per l’agricoltore diventa difficile ottenere un raccolto economicamente sufficiente e rispettare il crescente numero di direttive e regolamenti. L’utilizzo di sistemi di trasporto affidabili e regolati da valvole è quindi un elemento fondamentale.

Le valvole a manicotto di AKO Armaturen coprono numerosi campi d’impiego nella tecnica colturale e nell’agricoltura

La tecnica colturale gioca un ruolo sempre più importante nelle moderne aziende agricole, anche in riferimento all’ottimizzazione dei processi e all’aumento del raccolto con contemporanea riduzione dei costi.

Con l’aiuto di soluzioni digitali integrate – il cosiddetto precision farming – questi obiettivi vengono ad es. raggiunti nel settore delle macchine spandiconcime e delle seminatrici. Attraverso sistemi di mappatura guidati da satellite e un comando preciso delle valvole, viene calcolata per ogni punto del campo la quantità ottimale di concime e semenze, evitando così una sovraconcimazione del suolo e una conseguente contaminazione del prodotto finito.

Dalle macchine agricole ai silos: i numerosi campi d’impiego delle valvole a manicotto

Nel settore dell’agricoltura moderna sono numerosi i campi d’impiego delle valvole a manicotto. Principalmente vengono utilizzate come organi di dosaggio e regolazione nelle irroratrici a pieno campo per regolare e intercettare con la massima affidabilità il flusso di concime.
Un ulteriore campo d’impiego è quello dei sistemi di dosaggio e immagazzinamento usati in agricoltura. Anche qui le valvole a manicotto regolano il flusso dei prodotti immagazzinati. Ad es. durante il riempimento e lo svuotamento degli impianti di insilaggio, per regolare la quantità nei sistemi di dosaggio e immagazzinamento stazionari di concime o negli impianti di riempimento per sacchi, big bag o barili.

A seconda del campo d’impiego, le valvole a manicotto di AKO Armaturen sono realizzate con materiali per alimenti e possono così essere impiegate senza problemi e in conformità alle norme di legge.

Una valvola a manicotto utilizzata all’interno di una irroratrice a pieno campo di un'azienda agricola

CASO DI STUDIO:
Una valvola a manicotto viene impiegata all’interno di una irroratrice a pieno campo come organo di regolazione per il concime

Questo caso di studio illustra l’impiego di una valvola a manicotto della serie VF come organo di regolazione di concime all’interno di un’irroratrice a pieno campo.

Per saperne di più sulle valvole a manicotto della serie VF nella tecnica colturale...

Le valvole a manicotto dosano i fitofarmaci nella tecnica colturale

CASO DI STUDIO:
Valvole a manicotto usate nel settore del dosaggio dei fitofarmaci

Le valvole a manicotto della serie VM (e delle serie successive VMC e VMP) vengono usate come organi di dosaggio nel settore della difesa fitosanitaria.

Scoprire qui quali compiti svolgono in questo caso le valvole a manicotto AKO...

Leader del mercato mondiale

35 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione