Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Industria farmaceutica e settore salutistico

L’industria farmaceutica e il settore salutistico sono due dei rami industriali che realizzano il maggiore fatturato. L’industria farmaceutica si occupa della produzione di medicinali umani e animali, il settore salutistico di quella di integratori alimentari. In tutti questi settori vengono impiegate – a seconda dell’applicazione – valvole igieniche, asettiche e / o sterili, che permettono di regolare il trasporto di sostanze sensibili.

Le valvole a manicotto AKO vengono impiegate come organi di regolazione nell’industria farmaceutica e nel settore salutistico

L’industria farmaceutica e quella dei prodotti salutistici producono i più svariati medicinali e integratori alimentari nelle più svariate versioni. Un punto fondamentale in questo settore è il rispetto dei processi igienici necessari per proteggere i preparati da contaminazioni e infezioni. Questi processi giocano naturalmente un ruolo importante anche degli impianti (automatici) dell’industria farmaceutica. Tutti i componenti utilizzati devono così rispondere a determinati requisiti di progettazione e costruzione igienica delle apparecchiature (Hygienic Design), dai quali non sono naturalmente escluse le valvole utilizzate.

Le valvole a manicotto nell’industria farmaceutica e nel settore del functional food

Grazie alla loro costruzione semplice e modulare, le valvole a manicotto possono essere configurate senza problemi per soddisfare i requisiti dell’industria farmaceutica e salutistica. Le valvole a manicotto in configurazione asettica, igienica e sterile possono essere integrate senza problemi nelle varie fasi della produzione. AKO Armature dispone inoltre nel suo programma di speciali valvole a manicotto con certificazione EHEDG, che rispondono ai requisiti di Hygienic Design.

Le valvole a manicotto possono essere impiegate in tutta una serie di processi di produzione. Ad es. come organi di regolazione per il trasporto di materie prime o prodotti finiti come polveri, pillole, confetti, liquidi e simili. Oppure anche come organi di dosaggio per il riempimento di taniche, bottiglie, fiale, barattoli, bombolette o tubetti.

Le valvole a manicotto che possono essere impiegate nell’industria farmaceutica e nel settore salutistico sono compatibili con i tradizionali processi di pulizia SIP (sterilization in place), CIP (cleaning in place) e in parte anche RIP (rinse in place). Ciò significa che sono facili da pulire, sterilizzare e disinfettare anche quando sono montate (in place).

Le valvole a manicotto AKO regolano il trasporto di una resina bicomponente usata nella produzione di rivelatori per l’industria farmaceutica

CASO DI STUDIO:
Le valvole a manicotto nella produzione di rivelatori di metalli per l’industria farmaceutica

Un produttore di rivelatori di metalli impiega le valvole a manicotto come organi di regolazione per il trasporto, tra le altre cose, di una resina epossidica bicomponente.

Per saperne di più sugli altri campi d’impiego delle nostre valvole a manicotto...

Leader del mercato mondiale

34 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione