AKO Armaturen & Separationstechnik GmbH

AKO Armaturen Germania
AKO Innovations Francia
AKO UK Inghilterra

AKO Armaturen & Separationstechnik GmbH è una azienda tedesca ed è stata fondata nel 1984 da Antoine Kopp.

Già nel 1985 sono stati mossi i primi passi con lo sviluppo e la vendita di valvole a manicotto. Nel 1996 venne fondata in Francia la prima società affiliata autonoma AKO Innovations S.A.S.. Pertanto la produzione avviene in Germania e in Francia. Entrambe le aziende sono certificate secondo la norma ISO 9001:2015 e soddisfano inoltre le norme attuali e le esigenze dei mercati, per garantire la migliore qualità e sicurezza possibili dei prodotti.

Nel 1998 venne fondata la filiale inglese AKO UK Ltd. per una vendita più efficace dei prodotti AKO in Gran Bretagna e Irlanda.

Stock elevati, tempi di reazione brevi

Stock elevati e tempi di reazione brevi permettono un servizio completo, orientato al cliente e rapido.

AKO Armaturen & Separationstechnik GmbH collabora intanto con rappresentanti in 30 Paesi per poter offrire così i suoi servizi a livello mondiale.

Per soddisfare i desideri crescenti dei clienti, oltre alle valvole a manicotto, AKO presenta nel programma dei prodotti anche valvole a saracinesca, armature fuoriserie e diversi accessori.

Qualità costantemente elevata dei prodotti AKO

AKO si è specializzata con le sue armature nel bloccaggio e nella regolazione di sostanze abrasive, fibrose e corrosive, peró sempre piú spesso si provvede al bloccaggio e la regolazione di sostanze semplici.

La qualità costantemente elevata dei prodotti, che viene offerta a prezzi molto convenienti grazie a sviluppi e tecniche di produzione innovativi, considerando la disponibilità dei prodotti quasi a livello mondiale, ha regalato ad AKO una posizione leader del mercato nel settore delle valvole a manicotto pneumatiche.

AKO collabora in tutto il mondo con diverse ditte provenienti da settori molto diversi. I clienti vengono da settori industriali come chimica, tecnica alimentare, tecnica della carta, tecnica delle centrali elettriche, tecnica del riciclaggio e trattamento delle acque reflue, in particolare dalla lavorazione dei minerali e dalla tecnica del cemento, della sabbia e del silo.

AKO Armaturen & Separationstechnik GmbH è una ditta a conduzione familiare, che già da tempo ha pianificato e realizzato il ricambio generazionale.

Una relazione con i clienti molto positiva, di lunga durata ed efficace fa parte dei fattori di successo stringenti di AKO. Non c’è niente che ostacoli la volontà di assicurare a lungo tutte le relazioni con i clienti, poiché la direzione di AKO si è impegnata precocemente per questo obiettivo.

Leader di mercato in tutto il mondo

33 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Pacchetto di servizi

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione