Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Industria mineraria e del sottosuolo

L’industria mineraria è uno dei rami più esigenti per l’uomo e i materiali. Lavorare nel sottosuolo è da sempre considerata un’impresa complicata e usurante. Oltre all’industria mineraria e all’estrazione delle ricchezze del sottosuolo, anche l'edilizia del sottosuolo e la costruzione di nuove infrastrutture rientrano in questo ramo industriale. Entrambi i settori puntano su valvole affidabili ed estremamente robuste, che regolano in modo sicuro il trasporto dei fanghi, delle sospensioni e del materiale alla rinfusa – in parte molto abrasivo / usurante – risultante da questi lavori.

Le valvole a manicotto AKO vengono utilizzate in numerosi progetti di edilizia del sottosuolo

Da diverse migliaia di anni l’uomo si occupa di estrarre dal sottosuolo le materie prime necessarie per l’uso quotidiano e la lavorazione. Se agli albori dell’industria mineraria le materie prime venivano ancora estratte a mano e con l’aiuto di semplici attrezzi, con la progressiva industrializzazione anche questo ramo industriale ha aperto le porte alla tecnologia. Oggi il trasporto dei prodotti e delle materia prime estratte viene regolato attraverso tubazioni dotate di valvole o registri molto robusti.

Con l’avanzare della globalizzazione e della mobilità, l’industria del sottosuolo è diventata un punto focale del nostro lavoro. L’industria del sottosuolo non è finalizzata all'estrazione di materie prime, ma solo alla costruzione di nuove infrastrutture, come ad es. gallerie per strade o linee ferroviarie. La costruzione di nuove infrastrutture sotterranee non è limitata alle regioni di montagna. Anche negli agglomerati urbani vengono spesso realizzati diversi progetti infrastrutturali nel sottosuolo.

Sebbene i due settori citati precedentemente perseguano interessi e obiettivi diversi, hanno una cosa in comune: il materiale utilizzato (dalle macchine edili, passando per le tubazioni e fino alle valvole e ai raccordi) deve resistere alle dure condizioni sotterranee. Soluzioni formate da materiali robusti sono quindi indispensabili per un impiego di successo nell'industria mineraria e del sottosuolo.

Le valvole a manicotto vengono utilizzate con successo da diversi anni nei progetti dell’industria mineraria e del sottosuolo

Le valvole a manicotto AKO offrono due argomenti imbattibili per l’impiego nei progetti dell’industria mineraria e del sottosuolo: sono disponibili in configurazioni estremamente robuste e allo stesso tempo sono facili da installare e da manutenere. Due aspetti che rendono l’impiego delle valvole a manicotto per i progetti dell’edilizia sottosuolo una questione affidabile e semplice.

Le valvole a manicotto vengono impiegate in tutti i settori in cui è necessario intercettare o regolare i materiali che vengono trasportati attraverso le tubazioni. Dalle materie prime estratte come minerali, metalli o carbone, al trasporto dei rifiuti prodotti durante l’estrazione. Le valvole a manicotto vengono impiegate con successo anche per il trasporto dell'acqua di pozzo. Anche se la composizione dell'acqua di pozzo può variare notevolmente a seconda della miniera, nella maggior parte dei casi è molto abrasiva. Di conseguenza, anche in questo caso vengono impiegate valvole a manicotto molto robuste e resistenti all'abrasione (con manicotto antiabrasivo).

Un valvola a manicotto montata su una testa perforante
Una valvola a manicotto montata nella testa di una perforatrice
Le valvole a manicotto possono essere impiegate anche per i progetti di edilizia del sottosuolo

Leader del mercato mondiale

33 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione