Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Le valvole a manicotto vengono utilizzate per la difesa fitosanitaria in agricoltura

Le valvole a manicotto della serie VM di AKO Armaturen con dimensione nominale DN 20 vengono montate in fabbrica da un costruttore di irroratrici a pieno campo per l’erogazione dei pesticidi nei campi. In questo caso le valvole firmate AKO regolano il trasporto dei prodotti chimici all’interno dell’irroratrice.

Le valvole a manicotto di AKO Armaturen vengono impiegate nelle più svariate macchine agricole per regolare il trasporto di liquidi. Grazie alla loro costruzione semplice, al funzionamento affidabile e alla manutenzione veloce e facile, le valvole a manicotto di AKO Armaturen offrono alcuni vantaggi rispetto ad altre valvole alternative.

Un agricoltore che impiega con successo da oltre 13 anni macchine dotate di valvole a manicotto di AKO Armaturen, afferma che le valvole sono una tipica soluzione “fit & forget”. Nel settore industriale, con il termine “fit & forget” si intendono componenti che – come rivela già il nome – dopo il montaggio e/o la messa a punto (fit) possono essere semplicemente dimenticati (forget), perché non causano problemi per lunghi anni, non necessitano di manutenzione e funzionano con la massima affidabilità.


Anche voi impiegate macchine agricole nel settore della difesa fitosanitaria?
Contattateci: saremmo lieti di fornirvi una consulenza sulle valvole a manicotto per le vostre applicazioni!

 

Lo dimostra anche la durata media del manicotto in gomma integrato all’interno della valvola, realizzato in resistente caucciù naturale. Questo deve essere sostituito dall’agricoltore una volta ogni 5 anni circa. Un’operazione che può essere svolta senza problemi dall’agricoltore stesso, perché non sono necessarie nozioni specifiche né attrezzi speciali. La sostituzione del manicotto di una valvola della serie VM avviene semplicemente svitando le due muffole terminali e prelevando il manicotto. Successivamente, il nuovo manicotto viene spinto di nuovo nel corpo della valvola (una speciale pasta di montaggio riduce l'attrito e facilita così le operazioni), le muffole terminati di nuovo avvitate e la valvola è pronta per essere reintegrata nell’impianto.

Le valvole della serie VM sono modelli di fine serie che da molti anni vengono sostituite dalle valvole delle serie successive VMC e VMP. Queste si contraddistinguono per una forma compatta, un corpo dal design per lo più ellittico che garantisce un consumo ottimizzato di aria compressa e numerosi tipi di raccordi.

La valvola a manicotto VM020.03X.70.80 dosa i fitofarmaci usati in agricoltura

Requisiti:

  • Deve resistere ai fitofarmaci.
  • Deve garantire un funzionamento affidabile anche dopo molti anni.

Obiettivi raggiunti:

  • I manicotti presenti nelle valvole a manicotto, realizzati in caucciù naturale resistente all’abrasione, non sono sensibili ai fitofarmaci utilizzati.
  • “Soluzione fit & forget”: a parità di applicazione sono stati raggiunti tempi di impiego di oltre cinque anni senza alcuna manutenzione.

Sostanza:
Fitofarmaci usati in agricoltura

Temperatura di processo:
Temperatura ambiente

Pressione d’esercizio:
5,0 bar

Pressione di comando:
7,0 bar

Cicli di apertura e chiusura:
Circa 300 al giorno (quando in uso)

Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 20
Serie: VM (fine serie, serie successive: VMC e VMP)
Corpo: PVC
Raccordi: POM
Manicotto: caucciù naturale

Codice valvola:
VM020.03X.70.80

Leader del mercato mondiale

33 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione