40 anni di azienda familiare
600 nuovi clienti ogni anno
20.000 clienti in tutto il mondo

Il produttore di canaletti di scarico in calcestruzzo polimerico per sistemi di drenaggio impiega le valvole a manicotto della serie VF di AKO Armaturen con dimensioni nominali DN 80 e DN 100 per regolare l’alimentazione dei singoli componenti necessari per produrre calcestruzzo polimerico. L’impianto in cui sono montate le valvole a manicotto rimane in funzione 24 ore al giorno.
I canaletti di scarico in calcestruzzo polimerico vengono impiegati nei sistemi di drenaggio per trasportare l’acqua di scarico. Per produrre il calcestruzzo polimerico per sistemi di drenaggio è necessario trasportare numerose materie prime e sostanze leganti, in parte abrasive.
Il compito di regolare questi flussi di trasporto viene svolto da una serie di valvole a manicotto della AKO Armaturen. Le valvole, alcune montate in posizione orizzontale e altre in posizione verticale, rimangono in esercizio 24 ore al giorno e svolgono diversi cicli di apertura e chiusura ogni ora.
L'azienda si affida da oltre 25 anni al funzionamento affidabile e sicuro delle valvole a manicotto firmate AKO. Alcune delle valvole sono munite di un circuito di sicurezza che mantiene la valvola chiusa se dovesse mancare l'aria compressa o interrompersi l’alimentazione elettrica, impedendo così un trasporto involontario della sostanza.
Dal momento che le sostanze che vengono trasportate attraverso le tubazioni sono in parte sostanze solide molto abrasive, la durata media dei manicotti in questo settore (con esercizio di 24 ore) è di circa 4 – 6 mesi.
I lavori di manutenzione per la sostituzione di un manicotto sono molto veloci e possono essere svolti facilmente dal personale interno direttamente sul posto, senza bisogno di attrezzi speciali né di corsi di formazione. Il gestore dell’impianto può così ridurre al minimo le indisponibilità causate dai lavori di smontaggio e montaggio dei componenti dell’impianto. Inoltre, grazie alla costruzione modulare delle valvole a manicotto, i singoli componenti della valvola possono essere sostituiti e rimontati con gli elementi ancora funzionanti, perché non è necessaria una sostituzione completa della valvola.
Requisiti:
Obiettivi raggiunti:
Sostanza:
Sabbia quarzosa, carbonato di calcio, ghiaia di basalto, vetro, ecc.
Temperatura di processo:
Temperatura ambiente
Cicli di apertura e chiusura:
Circa 140 al giorno
(esercizio di 24 ore)
Pressione d’esercizio:
4 bar
Pressione di comando:
6 bar
Esperienza nel settore delle valvole a manicotto:
Oltre 25 anni
Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 80 e DN 100
Serie: VF
Corpo: alluminio
Raccordi: flangia, alluminio
Manicotto: caucciù naturale (resistente all'abrasione)
Opzioni supplementari:
Circuito di sicurezza
(integrato in alcune valvole)
Codice valvola:
VF080.03X.31.30LA
VF100.03X.31.30LA
Leader del mercato mondiale
40 anni di azienda familiare
600 nuovi clienti ogni anno
20.000 clienti in tutto il mondo
Promessa di consegna unica
< 0,2 % Percentuale di reclami
> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti
30 Rivenditori nel mondo
La più grande selezione di prodotti
10.000 varianti di valvole a manicotto
2.500 varianti disponibili a magazzino
100.000 pezzi venduti ogni anno
Servizio di assistenza completo
80 formati CAD
32 video di montaggio e animazioni
16 lingue per la documentazione