Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Le valvole a manicotto regolano il trasporto dei componenti in parte abrasivi necessari per produrre calcestruzzo polimerico

Il produttore di canaletti di scarico in calcestruzzo polimerico per sistemi di drenaggio impiega le valvole a manicotto della serie VF di AKO Armaturen con dimensioni nominali DN 80 e DN 100 per regolare l’alimentazione dei singoli componenti necessari per produrre calcestruzzo polimerico. L’impianto in cui sono montate le valvole a manicotto rimane in funzione 24 ore al giorno.

I canaletti di scarico in calcestruzzo polimerico vengono impiegati nei sistemi di drenaggio per trasportare l’acqua di scarico. Per produrre il calcestruzzo polimerico per sistemi di drenaggio è necessario trasportare numerose materie prime e sostanze leganti, in parte abrasive.

Il compito di regolare questi flussi di trasporto viene svolto da una serie di valvole a manicotto della AKO Armaturen. Le valvole, alcune montate in posizione orizzontale e altre in posizione verticale, rimangono in esercizio 24 ore al giorno e svolgono diversi cicli di apertura e chiusura ogni ora.


Anche la vostra azienda opera nel settore della lavorazione di calcestruzzo?
Contattateci: abbiamo la soluzione giusta anche per la vostra applicazione!

 

L'azienda si affida da oltre 25 anni al funzionamento affidabile e sicuro delle valvole a manicotto firmate AKO. Alcune delle valvole sono munite di un circuito di sicurezza che mantiene la valvola chiusa se dovesse mancare l'aria compressa o interrompersi l’alimentazione elettrica, impedendo così un trasporto involontario della sostanza.

Dal momento che le sostanze che vengono trasportate attraverso le tubazioni sono in parte sostanze solide molto abrasive, la durata media dei manicotti in questo settore (con esercizio di 24 ore) è di circa 4 – 6 mesi.
I lavori di manutenzione per la sostituzione di un manicotto sono molto veloci e possono essere svolti facilmente dal personale interno direttamente sul posto, senza bisogno di attrezzi speciali né di corsi di formazione. Il gestore dell’impianto può così ridurre al minimo le indisponibilità causate dai lavori di smontaggio e montaggio dei componenti dell’impianto. Inoltre, grazie alla costruzione modulare delle valvole a manicotto, i singoli componenti della valvola possono essere sostituiti e rimontati con gli elementi ancora funzionanti, perché non è necessaria una sostituzione completa della valvola.

Le valvole a manicotto VF080.03X.31.30LA - VF100.03X.31.30LA nella lavorazione dei componenti necessari per produrre calcestruzzo polimerico

Requisiti:

  • Resistenza contro sostanze e leganti abrasivi.
  • Soluzione fail-safe in caso di mancanza di aria compressa.

Obiettivi raggiunti:

  • Nelle valvole a manicotto sono stati integrati manicotti resistenti all'abrasione che sono insensibili alle sostanze trasportate.
  • Le valvole a manicotto sono state dotate di circuiti di sicurezza per mantenerle chiuse quando manca l'aria compressa o si interrompe l’alimentazione elettrica.

Sostanza:
Sabbia quarzosa, carbonato di calcio, ghiaia di basalto, vetro, ecc.

Temperatura di processo:
Temperatura ambiente

Cicli di apertura e chiusura:
Circa 140 al giorno
(esercizio di 24 ore)

Pressione d’esercizio:
4 bar

Pressione di comando:
6 bar

Esperienza nel settore delle valvole a manicotto:
Oltre 25 anni

Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 80 e DN 100
Serie: VF
Corpo: alluminio
Raccordi: flangia, alluminio
Manicotto: caucciù naturale (resistente all'abrasione)

Opzioni supplementari:
Circuito di sicurezza
(integrato in alcune valvole)

Codice valvola:
VF080.03X.31.30LA
VF100.03X.31.30LA

Leader del mercato mondiale

33 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione