38anni di azienda familiare
600nuovi clienti ogni anno
20.000clienti in tutto il mondo

Dopo una fase di collaudo che si è conclusa con successo dopo nove mesi, l'azienda specializzata nella fabbricazione di dolciumi usa per la produzione di riso soffiato le valvole a manicotto della serie VMC con manicotto per alimenti. Anche i rubinetti a sfera ancora presenti nell’impianto verranno successivamente sostituiti.
Le valvole a manicotto di AKO Armaturen vengono utilizzate nella produzione delle palline di riso soffiato rivestite di zucchero e sciroppo per regolare i flussi di prodotto in sostituzione dei rubinetti a sfera impiegati precedentemente. Questi ultimi erano troppo sensibili, difficili da pulire e alcuni dovevano essere sostituiti / manutenuti già dopo un mese.
Dopo una lunga ricerca di possibili alternative, la scelta è caduta sulle valvole a manicotto di AKO Armaturen. Al termine di una fase di collaudo durata nove mesi con una valvola a manicotto della serie VMC con dimensione nominale DN 80, il gestore si è convinto della qualità e delle prestazioni delle valvole, che ora fanno parte della dotazione standard dell’impianto. Dal momento che nelle tubazioni della produzione di riso soffiato è presente un vuoto di 260 – 280 mbar, le valvole a manicotto impiegate sono state dotate della nostra unità per vuoto AKOVAC.
L’impianto di produzione è formato da sei singole sezioni nelle quali vengono prodotte le palline di riso soffiato di diverso colore. Attraverso tubazioni aspiranti, le palline di riso soffiato provenienti dalle singole sezioni vengono miscelate in parti uguali all’interno di un recipiente di raccolta e quindi imballate nei sacchetti. Anche qui i rubinetti a sfera attualmente presenti verranno gradualmente sostituiti con valvole a manicotto di AKO Armaturen dotate di manicotto per alimenti. L’obiettivo del produttore di dolciumi è di equipaggiare con valvole a manicotto l’intero sistema responsabile del trasporto delle sostanze.
Un manager dell'azienda di dolciumi che conosce bene l’argomento si dimostra pienamente soddisfatto delle valvole a manicotto firmate AKO:
„La nostra prima valvola a manicotto è in esercizio ormai da oltre un anno e funziona come il primo giorno!“
Oltre ai manicotti per alimenti in gomma naturale, AKO Armaturen gestisce per questo cliente anche un magazzino di manicotti speciali e valvole complete (serie VMCE) con certificazione EHEDG.
Requisiti:
Obiettivi raggiunti:
Sostanza:
Riso soffiato
(rivestito con zucchero e sciroppo)
Temperatura di processo:
Temperatura ambiente
Cicli di apertura e chiusura:
Circa 200 / 15 h
Pressione d’esercizio:
Vuoto (260 - 280 mbar)
Posizione normale:
Chiusa
Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 80
Serie: VMC
Corpo: alluminio AlSi10Mg
Raccordi: filettatura interna, acciaio inox 1.4404 / AISI 316L
Manicotto: gomma naturale per alimenti, chiara
Opzioni supplementari:
Unità per vuoto AKOVAC
Codice valvola:
VMC80.02X.50G.30LX
Leader del mercato mondiale
38anni di azienda familiare
600nuovi clienti ogni anno
20.000clienti in tutto il mondo
Promessa di consegna unica
< 0,2 %Percentuale di reclami
> 99 %Tasso di soddisfazione dei clienti
30Rivenditori nel mondo
La più grande selezione di prodotti
10.000varianti di valvole a manicotto
2.500varianti disponibili a magazzino
100.000pezzi venduti ogni anno
Servizio di assistenza completo
80formati CAD
32video di montaggio e animazioni
16lingue per la documentazione