40
600
20.000
AKO Armaturen fornisce le valvole a manicotto della serie VMC dotate di manicotto resistente all'abrasione a diversi stabilimenti che producono cerchi in lega leggera in Germania, Inghilterra, Italia e Francia. Le valvole a manicotto vengono impiegate per regolare il trasporto del fondente in un impianto di saldatura ad arco sommerso (SAW).
Il produttore di cerchi che opera a livello internazionale impiega da diverso tempo le valvole a manicotto della serie VMC in acciaio inox con raccordi a filettatura interna. Queste vengono impiegate per regolare il trasporto del fondente che nella saldatura ad arco sommerso crea la necessaria atmosfera protettiva. In questo caso i cerchi in lega leggera vengono bloccati su una macchina che ruota uniformemente la ruota. Il braccio di saldatura rigido può così svolgere il suo lavoro lungo il cordone di saldatura desiderato e la valvola a manicotto erogare il fondente necessario sul cerchio. Il manicotto antiabrasivo integrato nella valvola a manicotto, realizzato in resistente caucciù naturale, è in grado di gestire senza problemi i 450 – 600 cicli di apertura e chiusura quotidiani, senza deformare il manicotto.
Prima di passare alle valvole a manicotto in acciaio inox con dimensione nominale DN 32 di AKO Armaturen, per regolare il trasporto del fondente il produttore impiegava le valvole a manicotto di un’altra marca. A causa dello spessore molto sottile del manicotto interno, queste erano tuttavia molto sensibili all’abrasione e alla deformazione. Il corpo in alluminio, che veniva frequentemente danneggiato dai frammenti di fondente, creava inoltre spesso problemi. Con i manicotti di alto pregio e la valvola a manicotto in acciaio inox questi problemi sono rimasti un ricordo del passato. Altri punti di forza delle valvole a manicotto firmate AKO sono la costruzione semplice e la facile manutenzione.
Le prime valvole a manicotto AKO per il dosaggio del fondente durante la saldatura ad arco sommerso sono ora in uso da più di 18 mesi e il costruttore è soddisfatto di aver finalmente trovato un’alternativa più affidabile che garantisca una lunga durata e un minore total cost of ownership (TCO).
Secondo le stime di AKO Armaturen, prima di dover essere sostituiti i manicotti integrati nelle valvole lavoreranno senza problemi ancora due o più anni in queste condizioni.
Requisiti:
Obiettivi raggiunti:
Sostanza:
Fondente
Temperatura di processo:
Temperatura ambiente
Cicli di apertura e chiusura:
450 - 600 al giorno
Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 32
Serie: VMC
Corpo: Acciaio inox 1.4408
Raccordi: filettatura interna, acciaio inox 1.4404 / AISI 316L
Manicotto: gomma naturale resistente all’abrasione
Codice valvola:
VMC32.03X.50G.50
Leader del mercato mondiale
40
600
20.000
Promessa di consegna unica
< 0,2 %
> 99 %
30
La più grande selezione di prodotti
10.000
2.500
100.000
Servizio di assistenza completo
80
32
16