Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Le valvole a manicotto garantiscono un dosaggio preciso dei fondenti durante la saldatura ad arco sommerso

AKO Armaturen fornisce le valvole a manicotto della serie VMC dotate di manicotto resistente all'abrasione a diversi stabilimenti che producono cerchi in lega leggera in Germania, Inghilterra, Italia e Francia. Le valvole a manicotto vengono impiegate per regolare il trasporto del fondente in un impianto di saldatura ad arco sommerso (SAW).

Il produttore di cerchi che opera a livello internazionale impiega da diverso tempo le valvole a manicotto della serie VMC in acciaio inox con raccordi a filettatura interna. Queste vengono impiegate per regolare il trasporto del fondente che nella saldatura ad arco sommerso crea la necessaria atmosfera protettiva. In questo caso i cerchi in lega leggera vengono bloccati su una macchina che ruota uniformemente la ruota. Il braccio di saldatura rigido può così svolgere il suo lavoro lungo il cordone di saldatura desiderato e la valvola a manicotto erogare il fondente necessario sul cerchio. Il manicotto antiabrasivo integrato nella valvola a manicotto, realizzato in resistente caucciù naturale, è in grado di gestire senza problemi i 450 – 600 cicli di apertura e chiusura quotidiani, senza deformare il manicotto.


La vostra applicazione nel settore della saldatura è simile a questa?
Contattateci: ci farebbe piacere sottoporvi un’offerta senza impegno!

 

Prima di passare alle valvole a manicotto in acciaio inox con dimensione nominale DN 32 di AKO Armaturen, per regolare il trasporto del fondente il produttore impiegava le valvole a manicotto di un’altra marca. A causa dello spessore molto sottile del manicotto interno, queste erano tuttavia molto sensibili all’abrasione e alla deformazione. Il corpo in alluminio, che veniva frequentemente danneggiato dai frammenti di fondente, creava inoltre spesso problemi. Con i manicotti di alto pregio e la valvola a manicotto in acciaio inox questi problemi sono rimasti un ricordo del passato. Altri punti di forza delle valvole a manicotto firmate AKO sono la costruzione semplice e la facile manutenzione.

Le prime valvole a manicotto AKO per il dosaggio del fondente durante la saldatura ad arco sommerso sono ora in uso da più di 18 mesi e il costruttore è soddisfatto di aver finalmente trovato un’alternativa più affidabile che garantisca una lunga durata e un minore total cost of ownership (TCO).

Secondo le stime di AKO Armaturen, prima di dover essere sostituiti i manicotti integrati nelle valvole lavoreranno senza problemi ancora due o più anni in queste condizioni.

La valvola a manicotto VMC32.03X.50G.50 regola il trasporto del fondente nella saldatura ad arco sommerso

Requisiti:

  • Funzionamento affidabile nonostante i numerosi cicli di apertura/chiusura ogni giorno.
  • Manutenzione autonoma e facile delle valvole.
  • Durata più lunga rispetto alle valvole a manicotto della concorrenza usate precedentemente.

Obiettivi raggiunti:

  • Nella valvola è stato integrato un manicotto in caucciù naturale con elastomero resistente all'abrasione. Questo manicotto resiste alla deformazioni ed è insensibile al fondente.
  • La costruzione semplice delle valvole a manicotto permette una manutenzione facile e veloce suo posto. Guarda i video di montaggio.
  • Grazie ai materiali di alto pregio del corpo e del manicotto è stato possibile aumentare in modo significativo la durata delle valvole a manicotto e ridurre sia il TCO che i tempi di indisponibilità.

Sostanza:
Fondente

Temperatura di processo:
Temperatura ambiente

Cicli di apertura e chiusura:
450 - 600 al giorno

Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 32
Serie: VMC
Corpo: Acciaio inox 1.4408
Raccordi: filettatura interna, acciaio inox 1.4404 / AISI 316L
Manicotto: gomma naturale resistente all’abrasione

Codice valvola:
VMC32.03X.50G.50

Leader del mercato mondiale

35 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione