40
600
20.000
L’azienda, che si è specializzata nella produzione di piastrelle in PVC, utilizza con successo da oltre 15 anni le valvole a manicotto della serie VF di AKO Armaturen. Le valvole con dimensione nominale DN 100 regolano il trasporto della materia prima.
Per produrre piastrelle in PVC è necessario, tra le altre cose, il cloruro di polivinile in polvere che viene lavorato insieme a diversi inerti in pellicole di laminato. Nella fase successiva, la pellicola di laminato finita viene incollata in cinque strati a formare una superficie stabile che viene successivamente conservata in rotoli. Nella lavorazione finale le pellicole di laminato vengono tagliate in quadrati e vendute come piastrelle in PVC.
L’azienda impiega già da oltre 15 anni le valvole a manicotto di AKO Armaturen. Queste erano state già installate dal costruttore dell’impianto e da allora sono parte integrante dei processi di produzione.
In questo impianto, il manicotto integrato in caucciù naturale con particolari proprietà antiabrasive deve essere sostituito una volta ogni tre anni, nonostante un esercizio di 24h. I restanti componenti possono continuare a essere utilizzati, perché non è necessaria una sostituzione della valvola completa.
Requisiti:
Obiettivi raggiunti:
Sostanza:
PVC in polvere
(occasionalmente anche polvere di talco)
Temperatura di processo:
Temperatura ambiente
Cicli di apertura e chiusura:
Circa 16 al giorno
(esercizio di 24 ore)
Pressione d’esercizio:
< 1 bar
Pressione di comando:
4 bar
(potrebbe tuttavia essere ridotta a 3 bar)
Esperienza nel settore delle valvole a manicotto:
Oltre 15 anni
Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 100
Serie: VF
Corpo: alluminio
Raccordi: flangia, alluminio
Manicotto: caucciù naturale (resistente all'abrasione)
Codice valvola:
VF100.03X.31.30LA
Leader del mercato mondiale
40
600
20.000
Promessa di consegna unica
< 0,2 %
> 99 %
30
La più grande selezione di prodotti
10.000
2.500
100.000
Servizio di assistenza completo
80
32
16