Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Valvola a manicotto al lavoro nelle applicazioni di granigliatura

Una valvola a manicotto AKO in plastica della serie VMP, con dimensione nominale DN 25 e un manicotto in caucciù naturale resistente all'abrasione, viene impiegata con successo in uno studio di artigianato artistico. La valvola a manicotto, montata all’interno di una granigliatrice che usa una graniglia di ossido di alluminio fortemente abrasiva, si occupa di regolare il getto di graniglia.

Lo studio di artigianato artistico con vetreria annessa si è specializzato nella granigliatura decorativa di vetro soffiato. La sostanza utilizzata nella cabina è una graniglia di ossido di alluminio. Le proprietà particolarmente abrasive della graniglia mettono a dura prova tutti i componenti dell’impianto.

La valvola a manicotto soddisfa tutti i requisiti

Dopo un periodo di utilizzo di un anno, la valvola a manicotto della serie VMP fornita da AKO Armaturen convince su tutti i fronti. “La valvola a manicotto soddisfa tutti i requisiti”, conferma uno degli artigiani.
Inizialmente lo studio era alla ricerca di una soluzione alternativa al comando manuale della granigliatrice utilizzato allora. Durante le ricerche ci si è imbattuti in una valvola a manicotto con comando a pedale, con la quale il getto di graniglia non veniva più regolato a mano direttamente sul diffusore, ma con un pedale situato al di fuori della cabina. Grazie alla nuova valvola è stato poi acquistato un diffusore più maneggevole che ha permesso di lavorare con molta più precisione.


Anche la vostra azienda produce o utilizza granigliatrici?
Le valvole a manicotto sono la soluzione ideale per regolare la graniglia!

 

La valvola a manicotto montata nella tubazione tra i compressore di aria compressa e il diffusore non doveva essere smontata né manutenuta neanche dopo un anno di utilizzo. Neanche il manicotto integrato nella valvola, che rimane in constante contatto con la graniglia di ossido di alluminio estremamente abrasiva, doveva essere sostituito dopo un anno. Nel corso di ripetuti giri di prova ogni giorno con una durata media di 5 – 20 minuti e intervalli di apertura / chiusura di circa 10 secondi è stata dimostrata l’eccezionale resistenza all'abrasione dell’elastomero impiegato e la robusta costruzione dell’intera valvola a manicotto.

Neanche in caso di sostituzione del manicotto integrato all’interno della valvola si prevedono lungi tempi di indisponibilità. Il manicotto può essere sostituito autonomamente e velocemente sul posto. Senza bisogno di attrezzi speciali. Tutti gli altri componenti della valvola possono continuare a essere utilizzati, perché solo il manicotto consumato deve essere sostituito.

La valvola a manicotto VMP025.03XK.72 regola il trasporto della graniglia all’interno delle granigliatrici

Requisiti:

  • Componenti robusti in grado di resistere alla graniglia estremamente abrasiva.
  • Ottimizzazione del getto di graniglia per poter lavorare con maggiore precisione.

Obiettivi raggiunti:

  • Nella valvola è stato integrato un manicotto che garantisce una lunga durata anche quando la sostanza trasportata è molto abrasiva.
  • Il meccanismo di comando per regolare la portata della graniglia è stato spostato. Questo non si trova più nelle dirette vicinanze della pistola di granigliatura, ma viene regolato prima mediante il pedale e la valvola a manicotto. La pistola può così essere comandata con maggiore precisione.

Sostanza:
Graniglia di ossido di alluminio estremamente abrasiva

Granulometria:
< 1,0 mm

Cicli di apertura e chiusura:
Diverse centinaia al giorno

Esperienza nel settore delle valvole a manicotto:
Oltre 1 anno

Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN 25
Serie: VMP
Corpo: PVC (nero)
Raccordi: filettatura interna, PVC (nero)
Manicotto: gomma naturale resistente all'abrasione

Codice valvola:
VMP025.03XK.72

Leader del mercato mondiale

35 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione