Selezionare una delle seguenti lingue:

Perché le valvole a manicotto AKO?

Affidati anche tu alle prestazioni imbattibili del leader mondiale

Le valvole a manicotto regolano lo scarico della vernice in polvere

Le valvole a manicotto della serie VF di AKO Armaturen in diverse dimensioni nominali (DN 40, DN 50, DN 65 e DN 80) vengono utilizzate in un impianto di verniciatura alle polveri di telai per finestre come organi di intercettazione durante lo scarico e l’aspirazione delle polveri in eccesso. In questo caso AKO Armaturen ha sostituito le valvole a manicotto di altre marche.

L’azienda specializzata nella verniciatura alle polveri di telai per finestre usa le valvole a manicotto con dimensioni nominali DN 40, DN 50, DN 65 e DN 80 della serie VF (con raccordo a flangia) per trasportare la vernice in polvere che si è accumulata durante il processo di verniciatura da una cabina di spruzzatura. La polvere in eccesso viene raccolta in un recipiente situato sul fondo della cabina. Quando raggiunge una determinata altezza di riempimento, la valvola a manicotto si apre in seguito allo sfiato dell’aria compressa con cui viene alimentata e la polvere cade per gravità in una camera sottostante.


Anche voi vi occupate della produzione o della gestione di impianti di verniciatura?
Con le nostre valvole a manicotto vi offriamo la soluzione ideale per le vostre applicazioni!

 

Qui si decide se le polveri devono essere utilizzate per ulteriori verniciature o smaltite. Una volta presa la decisione, a seconda delle necessità si aprono le valvole a manicotto con una dimensione nominale più piccola e vengono liberate le tubazioni sotto vuoto situate a valle. Grazie alla depressione presente nelle tubazioni, la vernice in polvere viene aspirata dalla camera e trasportata.

Prima di usare le valvole a manicotto di AKO Armaturen, l'azienda aveva già maturato esperienze con altre valvole a manicotto negli impianti di verniciatura alle polveri, ma non era soddisfatta della qualità delle valvole del costruttore precedente, perché causavano spesso malfunzionamenti. Dopo un’analisi approfondita è emerso che erano i manicotti del costruttore precedente a causare i problemi.
Da quando vengono usate le valvole a manicotto AKO della serie VF non si sono più verificati malfunzionamenti e si prevede che il manicotto delle valvole dovrà essere sostituito al massimo ogni sei anni.

Le valvole a manicotto VF040.03X.31.30LA - VF050.03X.31.30LA - VF065.03X.31.30LA - VF080.03X.31.30LA regolano il trasporto della vernice in polvere

Requisiti:

  • Deve poter essere utilizzata nel settore delle vernici in polvere.
  • Deve garantire un funzionamento affidabile e una manutenzione facile.

Obiettivi raggiunti:

  • Le valvole, dotate di un manicotto speciale resistente all’abrasione, possono essere utilizzate anche in presenza di polveri altamente abrasive.
  • Dopo che il gestore aveva avuto brutte esperienze con le valvole a manicotto della concorrenza, il montaggio delle valvole a manicotto AKO ha consentito di ridurre in modo significativo non solo il tasso di guasto e di riparazione, ma anche il total cost of ownership. Il gestore può inoltre far svolgere la manutenzione e la riparazione delle valvole al proprio personale direttamente sul posto.

Sostanza:
Diverse vernici in polvere

Temperatura di processo:
Temperatura ambiente

Cicli di apertura e chiusura:
Circa 100 al giorno

Pressione d’esercizio:
Pressione atmosferica o depressione
(a seconda della posizione di montaggio)

Configurazione della valvola:
Dimensione nominale: DN40, DN50, DN65 e DN80
Serie: VF
Corpo: alluminio (verniciato)
Raccordi: flangia, alluminio (verniciato)
Manicotto: caucciù naturale resistente all’abrasione

Codice valvola:
VF040.03X.31.30LA
VF050.03X.31.30LA
VF065.03X.31.30LA
VF080.03X.31.30LA

Leader del mercato mondiale

34 anni di azienda familiare

600 nuovi clienti ogni anno

20.000 clienti in tutto il mondo

Promessa di consegna unica

< 0,2 % Percentuale di reclami

> 99 % Tasso di soddisfazione dei clienti

30 Rivenditori nel mondo

La più grande selezione di prodotti

10.000 varianti di valvole a manicotto

2.500 varianti disponibili a magazzino

100.000 pezzi venduti ogni anno

Servizio di assistenza completo

80 formati CAD

32 video di montaggio e animazioni

16 lingue per la documentazione